Tip – Smart Energy monitoring

Ti sei mai chiesto qual è il dispositivo elettrico di casa o del tuo ufficio che consuma di più… ed in quale orario del giorno o della notte?

Hai mai avuto l’impressione, guardando il totale della bolletta elettrica, di pagare troppo rispetto al tuo uso quotidiano dell’energia?
Quanto sarebbe utile al tuo bilancio mensile scoprire quel motore elettrico (ad esempio una pompa dell’acqua) che a causa di guasti meccanici consuma energia in maniera anomala ed essere avvisato con un messaggio?
Con microBees puoi dare rapidamente risposta a tutte queste domande grazie al WireBee, un componente unico nel suo genere!
WireBee è un piccolo dispositivo collegabile come una prolunga di corrente elettrica a qualsiasi tuo oggetto elettrico grazie alla dotazione di serie di presa e spina di serie.
WireBEE misura costantemente il consumo elettrico dell’apparato ad esso collegato
è facilmente installabile all’interno di un impianto elettrico tradizionale
funge da interruttore
completamente wireless… i dati di consumo ed i comandi di accensione/spegnimento viaggiano su un canale radio pronto all’uso
nessun limite al numero di componenti ed ampio raggio di copertura grazie al sistema proprietario brevettato di ripetizione dei segnali radio
Tutti i dati trasmessi dai wireBees vengono raccolti, tramite il gateBee, al portale in Cloud dove vengono archiviati in maniera sicura.
Utilizzando l’App MyBees, disponibile per dispositivi iOS ed Android, si può:
Controllare il consumo istantaneo di ogni apparato
Impartire comandi di accensione e spegnimento
Visualizzare il consumo totale di tutti gli apparati
Effettuare analisi anche storiche ed accedere ad una reportistica semplice e chiara.
Grazie alle numerose funzioni di personalizzazione si potranno impostare soglie di alert ed impostare regole automatiche di spegnimento.
microBees… liveeasy!